Missione Suore S.Caterina Volpicelli
Carissimi,

la nostra Comunità parrocchiale vivrà dal 16 al 22 ottobre, p.v., in piena sintonia con la settimana missionaria mondiale, la Missione popolare per le Famiglie, le scuole, gli ammalati e gli anziani come dono speciale nel Giubileo della Misericordia, indetto da Papa Francesco. Vivremo questa missione insieme al Santuario Maria SS. Del Carmine, dove domenica 16 ottobre accoglieremo l’immagine di S. Caterina Volpicelli che in processione il martedi 18 introdurremo nella nostra chiesa dell’Immacolata.

Le Ancelle del Sacro Cuore visiteranno le nostre famiglie, le scuole e gli ammalati e anziani, e saranno messaggere speciali del Signore, donandoci la tenerezza di Dio. Busseranno alla porta delle nostre case, per poter entrare, in punta di piedi e con spirito evangelico: accogliamole nel nome del Signore.

Insieme alla visita agli ammalati, agli anziani e alle Famiglie e agli alunni delle scuole, in chiesa vivremo momenti speciali liturgici, di spiritualità e di testimonianze, come potete leggere sul depliant.

Invito tutti voi a segnalare in parrocchia i nuclei familiari che hanno piacere di incontrare le suore nelle proprie case. Insieme sceglieremo il giorno e il tempo più propizio per poter vivere un momento di dialogo e di confronto nella fede. Ugualmente invito a segnalarci gli ammalati e gli anziani che hanno difficoltà ad uscire di casa per un momento di preghiera e di colloquio con le suore. Le segnalazioni con indirizzo e numero telefonico possono essere consegnate nell’ufficio parrocchiale o comunicate al parroco al numero di cellulare: 338 68 58 307; oppure via e-mail:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Accoglieremo, poi, nel corso della Settimana, il messaggio e la testimonianza delle Religiose, sulle odierne periferie dell’esistenza, che ci interpellano fortemente e che attendono la nostra risposta personale e comunitaria.

Sono certo che la Missione ci coinvolgerà pienamente e lascerà un segno forte nel nostro cammino ecclesiale, rimotivando la nostra fede e riaccendendo la coscienza dell’appartenenza a questa nostra Comunità parrocchiale, con una propria identità umana e cristiana, impegnata a testimoniare oggi il Vangelo della Misericordia.

Questa settimana vuole essere il primo passo di un movimento di approfondimento della nostra fede e di evangelizzazione che, con l’aiuto dello Spirito Santo, si svilupperà nei prossimi anni.

Consegno questa mia lettera a ciascuno di Voi nella certezza che l’accoglierete con fede e interesse. Grazie a ciascuno di voi.

Nell’attesa, Vi affido al Signore, con l’intercessione della Beata Vergine Immacolata e di Santa Caterina Volpicelli.

Preghiamo gli uni per altri per rafforzarci nelle fede del Signore nostro Salvatore.

Il vostro Parroco

Fra Modesto Fragetti