TESTO ADORAZIONE EUCARISTICA 09 GENNAIO 2025

MESSAGGIO  INGRESSO E CANTO 1 “Base messaggio” dopo messaggio canto di  esposizione
“Cari Figli! Pregate, pregate, pregate, affinché la pace regni in ogni cuore e prevalga su ogni male ed inquietudine. Grazie per aver risposto alla mia chiamata”.

ESPOSIZIONE E SALUTO… CANTO allo Santo Spirito PAUSA SILENZIO 2 MIN.
Dal Vangelo secondo Luca : In quel tempo, poiché il popolo era in attesa e tutti, riguardo a Giovanni, si domandavano in cuor loro se non fosse lui il Cristo, Giovanni rispose a tutti dicendo: «Io vi battezzo con acqua; ma viene colui che è più forte di me, a cui non sono degno di slegare i lacci dei sandali. Egli vi battezzerà in Spirito Santo e fuoco». Ed ecco, mentre tutto il popolo veniva battezzato e Gesù, ricevuto anche lui il battesimo, stava in preghiera, il cielo si aprì e discese sopra di lui lo Spirito Santo in forma corporea, come una colomba, e venne una voce dal cielo: «Tu sei il Figlio mio, l'amato: in te ho posto il mio compiacimento».
Silenzio 30 sec. Breve commento ………………  Silenzio 1 MIN…CANTO….SIL.2 MIN


  ATTO DI CONSACRAZIONE AL CUORE IMMACOLATO DI MARIA : Io, N..............., peccatore infedele, rinnovo oggi e ratifico nelle tue mani, O Maria Immacolata, i voti del mio Battesimo. Rinunzio per sempre a Satana, alle sue seduzioni e alle sue opere e mi do interamente a Gesù Cristo, la Sapienza incarnata, per portare la mia croce dietro a Lui tutti i giorni della mia vita. E affinché io gli sia più fedele che per il passato, ti scelgo oggi, O Maria, alla presenza di tutta la Corte celeste, per mia Madre e Padrona. A Te, come uno schiavo, io abbandono e consacro il mio corpo e l’anima mia, i miei beni interni ed esterni e il valore stesso delle mie buone opere passate, presenti e future, lasciandoti un intero e pieno diritto di disporre di me e di tutto ciò che mi appartiene, senza eccezione, a tuo piacimento, alla maggior gloria di Dio nel tempo e nella eternità. Amen.


PAUSA DI SILENZIO 2 MINUTI……………...CANTO…………………....PAUSA DI SILENZIO 2 MINUTI 


PREGHIERA PER LA PACE: 
SIGNORE DIO DI PACE, ASCOLTA LA NOSTRA SUPPLICA! ABBIAMO PROVATO TANTE VOLTE E PER TANTI ANNI A RISOLVERE I NOSTRI CONFLITTI CON LE NOSTRE FORZE E ANCHE CON LE NOSTRE ARMI; TANTI MOMENTI DI OSTILITÀ E DI OSCURITÀ; TANTO SANGUE VERSATO; TANTE VITE SPEZZATE; TANTE SPERANZE SEPPELLITE… MA I NOSTRI SFORZI SONO STATI VANI. ORA, SIGNORE, AIUTACI TU! DONACI TU LA PACE, INSEGNACI TU LA PACE, GUIDACI TU VERSO LA PACE. APRI I NOSTRI OCCHI E I NOSTRI CUORI E DONACI IL CORAGGIO DI DIRE: “MAI PIÙ LA GUERRA!”; “CON LA GUERRA TUTTO È DISTRUTTO!”. INFONDI IN NOI IL CORAGGIO DI COMPIERE GESTI CONCRETI PER COSTRUIRE LA PACE. SIGNORE, DIO DI ABRAMO E DEI PROFETI, DIO AMORE CHE CI HAI CREATI E CI CHIAMI A VIVERE DA FRATELLI, DONACI LA FORZA PER ESSERE OGNI GIORNO ARTIGIANI DELLA PACE; DONACI LA CAPACITÀ DI GUARDARE CON BENEVOLENZA TUTTI I FRATELLI CHE INCONTRIAMO SUL NOSTRO CAMMINO. RENDICI DISPONIBILI AD ASCOLTARE IL GRIDO DEI NOSTRI CITTADINI CHE CI CHIEDONO DI TRASFORMARE LE NOSTRE ARMI IN STRUMENTI DI PACE, LE NOSTRE PAURE IN FIDUCIA E LE NOSTRE TENSIONI IN PERDONO. TIENI ACCESA IN NOI LA FIAMMA DELLA SPERANZA PER COMPIERE CON PAZIENTE PERSEVERANZA SCELTE DI DIALOGO E DI RICONCILIAZIONE, PERCHÉ VINCA FINALMENTE LA PACE. E CHE DAL CUORE DI OGNI UOMO SIANO BANDITE QUESTE PAROLE: DIVISIONE, ODIO, GUERRA! SIGNORE, DISARMA LA LINGUA E LE MANI, RINNOVA I CUORI E LE MENTI, PERCHÉ LA PAROLA CHE CI FA INCONTRARE SIA SEMPRE “FRATELLO”, E LO STILE DELLA NOSTRA VITA DIVENTI: SHALOM, PACE, SALAM! AMEN.

CANTO al “SACRO CUORE”.....SILENZIO 2 MIN……..Padre nostro……….Benedizione…. CANTO 

Clicca qui per la VERSIONE STAMPABILE