Pillole Della Domenica - 08 Dicembre 2024

SOLENNITA' DELL' IMMACOLATA CONCEZIONE

Commento al Vangelo a cura di Padre Giampiero Canelli

Dal Vangelo secondo Luca - Lc 21,25-28.34-36
Ecco concepirai un figlio e lo darai alla luce.

In quel tempo, l’angelo Gabriele fu mandato da Dio in una città della Galilea, chiamata Nàzaret, a una vergine, promessa sposa di un uomo della casa di Davide, di nome Giuseppe. La vergine si chiamava Maria. Entrando da lei, disse: «Rallègrati, piena di grazia: il Signore è con te».
A queste parole ella fu molto turbata e si domandava che senso avesse un saluto come questo. L’angelo le disse: «Non temere, Maria, perché hai trovato grazia presso Dio. Ed ecco, concepirai un figlio, lo darai alla luce e lo chiamerai Gesù. Sarà grande e verrà chiamato Figlio dell’Altissimo; il Signore Dio gli darà il trono di Davide suo padre e regnerà per sempre sulla casa di Giacobbe e il suo regno non avrà fine».
Allora Maria disse all’angelo: «Come avverrà questo, poiché non conosco uomo?». Le rispose l’angelo: «Lo Spirito Santo scenderà su di te e la potenza dell’Altissimo ti coprirà con la sua ombra. Perciò colui che nascerà sarà santo e sarà chiamato Figlio di Dio. Ed ecco, Elisabetta, tua parente, nella sua vecchiaia ha concepito anch’essa un figlio e questo è il sesto mese per lei, che era detta sterile: nulla è impossibile a Dio».
Allora Maria disse: «Ecco la serva del Signore: avvenga per me secondo la tua parola». E l’angelo si allontanò da lei.

Parola del Signore

 

 

  • Video ufficiale che annuncia il Giubileo 2025 nella nostra Arcidiocesi. 

    Come stabilito dal Santo Padre Francesco nella Bolla Spes non confundit, il Giubileo si aprirà nelle Chiese particolari e quindi anche nella nostra Diocesi, il 29 dicembre 2024, Festa della Santa Famiglia di Gesù, Maria e Giuseppe.

    Leggi tutto: Giubileo 2025 - Video Ufficiale Arcidiocesi di Salerno

  • LA SAGRA DI SANT'ANTONIO 2024

    Quest'anno la Parrocchia in occasione della festivita' di S. Antonio ha associato al programma religioso anche un evento di semplice convivilita'. Rivivi con noi alcuni momenti della serata

    Leggi tutto: La Sagra di S. Antonio

  • Progetto 8xmille – Il dormitorio Don Tonino Bello a Salerno

    Grazie ai fondi dell’8xmille alla Chiesa Cattolica a Salerno viene finanziato un dormitorio che accoglie ospiti in condizione cronica di disagio abitativo, accompagnandoli in un percorso di reinserimento sociale e lavorativo.

    Leggi tutto: Progetto 8xmille – Il dormitorio Don Tonino Bello a Salerno

  • Venerdi 27 ottobre 2023 sul Sagrato della Parrocchia si e' tenuto un incontro con esponenti di diverse comunità religiose per instaurare un dialogo sulla Pace.

    Leggi tutto: Incontro per La Pace nello Spirito di Assisi

ENCICLICA PAPA FRANCESCO LAUDATO SII